To dwell on dreams - pt 2
Dec. 2nd, 2020 11:10 pm02/12: All I want for Christmas is you
Beastars
Legosi/Louis
SAFE
Pining
“Io non ti ho preso niente,” gli aveva detto Louis, con tono di scuse a per un istante al lupo era sembrato quasi che volesse rifiutarsi di prenderlo, che non sarebbe stato educato.
“Non fa niente,” Legosi aveva risposto, e glielo aveva ficcato in mano con ancora più forza. Gli avrebbe voluto dire che davvero non importava, non stava tirando fuori frasi fatte, che tutto quello che gli serve per Rexmas ce lo aveva già di fronte.
Invece Legosi era rimasto zitto - che Louis lo tacciava sempre di essere un po’ troppo profondamente filosofo, con i suoi grandi gesti e le dichiarazioni grandiose - e si era limitato a grattarsi il collo imbarazzato mentre faticava a trattenersi dallo spostare il peso da un piede all’altro come se avesse ancora tredici anni. Aveva guardato Louis scartare il pacco e si era detto che quello era il momento decisivo, perché o Louis avrebbe accettato quel regalo e tutto ciò che esso rappresentava, oppure Legosi sarebbe tornato a casa con la sua sciarpa e la sua delusione e forse un amico in meno perché Louis non faceva mai le cose a metà.
Invece, Louis aveva tirato fuori quella sciarpa e
“È… bellissima, Legosi, davvero, grazie.”
non aveva detto altro, come se non avesse capito che quella non era una semplice sciarpa, che Legosi aveva voluto dargli una parte di sé da portarsi sempre accanto - come lui si portava una parte di Louis.
E alla fine, quando le tazze del bar dove si erano incontrati erano diventate ormai vuote e fredde e Legosi doveva proprio andare e anche Louis aveva degli impegni, il cervo si era avvolto la sciarpa al collo con nonchalance, come se il gesto non significasse il mondo.
“Il tuo regalo te lo porto la prossima volta.”
Era stato sulla punta delle sua lingua, allora, ’non importa, Louis, basti tu’, ma il cervo era già fuori dal locale, la porta a vetri richiusa alle sue spalle con un tintinnio.
E forse andava bene così, che probabilmente l’unica cosa che Louis avrebbe capito sarebbe stata che Legoshi voleva la sua altra gamba.