Drabble #05 (Darklina)
Mar. 8th, 2022 09:58 amAlina/Darkling
200 parole
Alina se lo ritrova davanti quando ormai Mal non è altro che polvere, Nikolai è soltanto un nome sui libri di storia e i confini di Ravka sono cambiati talmente tanto che si è quasi dimenticata perché l'avessero discriminata per essere nata con gli occhi a mandorla così tanti decenni prima.
"È un piacere rivederti," le dice, lui che è andato a bussare alla sua porta e lei pensava che fosse morto, di averlo seppellito almeno due secoli fa. "Te l'avevo detto che non basta un coltello per uccidere quelli come noi."
Le sorride e non sembra invecchiato di un solo minuto dal giorno della battaglia, da giorno in cui lei pensava di averlo ucciso.
Le ombre si raccolgono attorno alla sua figura, lasciando soltanto lui visibile e cancellando tutto il resto, e Alina non sa se sia il suo potere o se stia avendo un mancamento. Sono passati secoli dall'ultima volta che ha richiamato la luce. Sa che potrebbe, anche se in un primo momento aveva creduto di averne perso la capacità, ma non vuole combattere con lui, non adesso, non con tutta questa solitudine addosso.
"Aleksander..."
"Beh, non mi inviti ad entrare?"
Alina ci pensa e poi spalanca la porta.