To dwell on dreams
Dec. 1st, 2020 10:58 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
01/12: Sciarpa di lana
Beastars
Legosi/Louis
SAFE
Pining, potentially one-sided, light angst
È la cosa più stupida che abbia mai fatto, si dice Louis, e, considerando che Louis è lo stesso cervo che si è messo a capo di una banda di leoni mafiosi e si è volontariamente fatto mangiare una gamba da un carnivoro, di cose stupide lui ne ha fatte parecchie.
Solo che Louis è abituato a fare cose stupide come in stupidamente disperate, scelte che si fanno per sopravvivere nonostante ti facciano passare dalla padella alla brace e che sai ti costringeranno ad un domino di scelte ancora più stupide e ancora più disperate per continuare a sopravvivere.
Louis non è abituato a fare cose stupide come in stupidamente imbarazzanti, di quelle che ti fanno arrossire fino alle punta delle orecchie e sembrare anche un po’ pateticamente disperato - perché sicuramente Legosi, quell’imbranato di un lupo che sembra ignorare le regole sociali più basilari e se ne frega di come va il mondo fuori dalla sua bolla piena di virtuosa giustizia, non si rende conto di ciò che implica un regalo del genere.
No, Legosi si è solo presentato con un pacchetto male incartato e ha insistito perché Louis tirasse fuori quella sciarpa di lana bitorzoluta e sbilenca, piena di buchi, fatta ai ferri nel buio di notti insonni e ore passate in letti di ospedale ad aspettare che ferite si rimarginassero e sospetti di traumi cranici si rivelassero infondati.
Rex, Louis era accanto a lui metà di quelle volte, forse di più, seduto su sedie di plastica ad alzare gli occhi al cielo dicendogli di stare più attento, che un giorno ci avrebbe lasciato le zampe, mentre Legosi cercava di tenere in equilibrio i ferri tra gli artigli troppo lunghi, sferruzzando quella lana grigia in una sciarpa sempre più lunga - un po’ troppo lunga per Haru, aveva pensato Louis, ma almeno ci sarebbe stata calda e comoda, una volta che se la fosse avvolta addosso.
Però era quello il problema, no?
Che Legosi quella sciarpa l’aveva regalata a Louis.
E Louis glielo avrebbe dovuto dire - perché lo sentiva in ogni fibra nonostante il suo naso non fosse acuto come quello di un carnivoro che quello era il pelo di Legosi filato in lana - che fare un regalo del genere aveva molte più implicazioni di quello che il lupo pensava, che una cosa del genere si regala ad una fidanzata, non a… Louis.
Però.
Però se gliele dicesse - quando, non se, - quando glielo dirà dovrà rendergli la sciarpa e Louis, per quanto dica il contrario, non vuole. Non ancora.
Così si drappeggia la sciarpa intorno al collo e se ne va per strada come se avesse davvero qualche diritto di farlo, cullandosi per qualche istante nella finzione dell’immagine che dà agli altri, ignorando la realtà.
Ed è davvero la cosa più stupida che abbia mai fatto.