Paesaggi

Mar. 26th, 2022 05:16 pm
danzanelfuoco: (Default)
[personal profile] danzanelfuoco
FULLMETAL ALCHEMIST

one-sided Edward/Roy 

angst-y

COW-T #12, w5, m3: Road Trip 

630 parole

 

 

Il paesaggio scorre attorno a loro, sfrecciando talmente veloce da essere irriconoscibile. 

"Sei sicuro?" chiede Al, "Voglio dire, saremmo potuti rimanere." 

Edward sospira e scuote la testa. "No, non saremmo potuti rimanere." 

Ci sono troppe cose che lo spingono ad andarsene da Central e lasciare l'esercito. 

"Un sacco di soldati non sono alchimisti," Al riprova, mordendosi il labbro inferiore ora che può, ora che è di nuovo di carne. 

"E da quando in qua ho mai voluto fare il soldato io?" 

Il sacrificio della sua alchimia non è l'unico motivo per cui se ne sta andando. Potrebbe mentire a sé stesso, potrebbe dire che ora che ha ottenuto quello che voleva, ora che Alphonse ha di nuovo un corpo e che il Padre è stato elimanto e Amestris non sta per andare incontro ad un prematuro apocalisse alchemico, Edward può tornare alla sua casa, al suo paesino di campi coltivati a grano e pascoli per mucche. Potrebbe dire che l'esercito è sempre stata una macchina corrotta e che gli aveva sempre fatto schifo farne parte anche prima, perciò non aveva remore a lasciarsi alle spalle la sua breve carriera senza promozioni. 

Al sposta lo sguardo fuori dal finestrino con un sospiro. Il treno rallenta la sua corsa per avvicinarsi ad una stazione e gli alberi assumono contorni, le case non sono più macchie indistinte contro una distesa verde di nulla. 

"Sei il miglior Alchimista di Amestris -" 

"Lo ero," Edward rimarca senza amarezza. Non vuole che Al si senta in colpa per aver costretto il fratello a rinunciare ad una parte di sé stesso così importante come l'alchimia. È un sacrificio che Edward rifarebbe mille volte considerandosi fortunato di dover pagare un prezzo così irrisorio per rimediare alle sue colpe. 

"Non potrai più praticare, ma le tue conoscenze sono ancora tutte lì, lo sai benissimo," Al gli riserva la solita occhiata da 'non pensare di prendermi in giro' che fa molto più effetto ora che non gliela rivolge un'armatura, "Avresti potuto trovare un impiego all'università. Perché vuoi tornare a Resembool?" 

Edward stringe le labbra e incrocia le braccia al petto. Il motivo vero non vuole ammetterlo nemmeno a sé stesso. 

"Non c'è niente per te a Resembool." 

Al scossa la testa e forse le sue parole sono brusche, ma davvero non riesce a capire. All'inzio pensava fosse per Winry, pensava che stesse cercando un modo per far quadrare le cose, perché insomma, se lo aspettavano tutti che lei ed Ed prima o poi sarebbero finiti insieme. Ma Ed aveva negato - e non con quel tono imbarazzato che avrebbe voluto dire tutto il contrario, no, Ed aveva negato, serio e forse anche un po' dispiaciuto - 'Winry è come una sorella per me', ed era bastato a tutti. Era bastato a Winry che lo aveva abbracciato e ad Al per non fare altre domande e nonna Pinako al telefono aveva sospirato dalla sua pipa e si era lasciata scappare un 'chissà perché lo immaginavo'. 

Ed aveva riconsegnato l'orologio da taschino d'argento e la divisa che non aveva mai tirato fuori dalla naftalina nemmeno per un giorno in tutta la sua carriera e aveva detto ad Al che voleva tornare a casa. Ed Al lo aveva seguito, ovviamente lo aveva seguito, perché che altro poteva fare. Il che non significava che capisse o che per lo meno non volesse una spiegazione. 

Le porte si chiudono e il treno riparte. Ed sospira. 

"Però non c'è nemmeno lui." 

Al si zittisce mentre tutti i pezzi del puzzle vanno al loro posto - e che risposta si può dare ad una dichiarazione del genere? 

Intorno a loro il paesaggio ricomincia a scorrerre sempre più informe, mentre il treno prende velocita e mette miglia sempre più distanza tra loro e la scrivania del Colonnello Roy Mustang. 

This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

danzanelfuoco: (Default)
danzanelfuoco

April 2025

S M T W T F S
  123 4 5
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 27th, 2026 08:03 pm
Powered by Dreamwidth Studios