So you wanna play with magic
Apr. 1st, 2020 11:56 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
MCU
COW-T #10, w7, m4 (Dark Horse)
Wordcount: 264
Comincia come un gioco. Un gioco stupido e pericoloso, ma pur sempre un gioco.
C’è Loki nella sua cucina, appoggiato con nonchalance contro la vetrata da cui ha lanciato Iron Man non più di un mese fa e che è appena stata riparata. Tony sa che non può essere una coincidenza, ma al momento è più preoccupato dalla presenza del Dio degli Inganni in casa sua.
“Avevi parlato di un drink, no?” le sue labbra si piegano in un ghigno.
“Mi sembrava difficile portartelo nelle prigioni di Asgard… a proposito, non è lì che dovresti essere rinchiuso per aver cercato di distruggere questo mondo?” chiede avvicinandosi al bancone degli alcolici.
Loki ride freddamente e le sue labbra si ritraggono a scoprire bianchi denti acuminati. “Credi davvero che a Odino interessi di questo mondo?”
“Whiskey” Tony gli sbatte tra le mani il bicchiere, prima di sorbire un lungo sorso dal suo. “Quindi, a Odino non frega niente di noi, si riprende il tesseract e ti rispedisce in giro per l’universo… perché sei qui?”
Loki sembra ponderare per un istante la questione. “Dovevo riscuotere un drink. E far sapere a te e alla tua bella combriccola che non vi siete liberati di me.”
Tony osserva l’orologio, controllando di avere al polso anche i bracciali potenziati della nuova armatura - dalla battaglia di New York non si fa nemmeno la doccia senza averli addosso. “Tra quanto dovremmo aspettarci l’arrivo di tuo fratello con fulmini e martello per riportarti a casa prima del coprifuoco?”
Il dio ghigna ancora e questa volta Tony sente scorrergli brividi lungo la schiena.