![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
We're (not) in for the cheering
Prompt dall’event indetto dal gruppo fb WhoLindtLock Drabble:
KamiJirou: il loro primo bacio è a sorpresa, dietro le quinte del loro concerto al Festival
+ “First Kiss” per la challenge ‘Ospiti dalla Spazio’ di Kaos Borealis
Le tremavano le gambe, e se avesse dovuto essere onesta, anche le un po’ le mani. Capita dopo essere stati sul palco, i suoi genitori glielo avevano sempre detto, ma Kyoka non ci aveva creduto fino in fondo.
Finché era aveva avuto il microfono in mano era stata meravigliosa - sparita era la leggera nausea da panico, niente più dubbi, niente terrore di steccare una nota o di cadere dal palco. Il mondo aveva smesso di esistere, c’erano solo il ritmo della batteria, il riff di chitarra e la sua voce.
Ma adesso… lo spettacolo era finito e lei era in down da adrenalina. Non riusciva a smettere di sorridere, diamine, forse le sarebbe anche venuto da piangere, ma no, doveva mantenersi presentabile perché sarebbe dovuta uscire per l’applauso insieme a tutti i suoi compagni di classe, se solo fosse riuscita a staccarsi dalla parete alla quale si era appoggiata per non crollare come un sacco di patate.
“Jirou! Sei stata fantastica!”
Kaminari stava sorridendo, un po’ maniacalmente ora che ci Jirou ci faceva caso, e sì, certo anche lui doveva sentirsi esattamente come lei ora che avevano finito. Forse anche lui, nonostante la spavalderia, aveva avuto il terrore di sbagliare un accordo della chitarra o di inciampare nel cavo o di chissà che altro.
Ma non era successo niente di tutto ciò. Era stato tutto perfetto.
“Anche tu Kaminari!” Jirou sorrise, lasciando andare la risata che aveva trattenuto fino a quel momento.
“Davvero?” Denki era elettrizzato - non solo letteralmente - perché quasi stava saltellando sul posto nel tentativo di sfogare le energie, ma Jirou non riusciva a trovarlo fastidioso o irritante come al solito.
“Certo! È stato tutto fantastico!” Cercò di smettere di sorridere perché cominciavano a farle male le guance, ma senza riuscirci.
“Yay!” Il complimento sembrava aver rotto quel poco di controllo che aveva, perché Kaminari cominciò davvero a saltellare sul posto come un Pikachu sotto acidi e Kyoka gli posò una mano sulla spalla nel tentativo di calmarlo un po’, convinta che altrimenti presto si sarebbe ridotto all’idiota fritto che diventava quando usava troppo il suo quirk.
Kaminari però per tutta risposta la trascinò in un passo di danza che tutto aveva meno che del ritmo - Jirou non si sarebbe sorpresa di sapere che lo aveva inventato sul momento, ma non le importava assolutamente. Si sentiva accaldata, così premuta contro il corpo del suo compagno di classe e le guance dovevano esserle diventate di un rosso acceso, ma Denki sembrava non essersene reso nemmeno conto.
“Jirou Jirou Jirou! È andato tutto bene! Ero così preoccupato! Ci siamo esibiti davanti all’intera scuola! Ci pensi? Non ero così in ansia nemmeno durante il festival dello sport e lì c’erano i giornalisti!”
E poi quasi fosse la cosa più naturale del mondo, Kaminari la baciò.
Premette le loro labbra insieme e poi ricominciò a blaterare dell’esibizione continuando a stringerla tra le braccia, come se non fosse accaduto nulla di fuori dall’ordinario, come se non avesse appena spostato l’asse di rotazione del pianeta Jirou.
“Ehi, ragazzi! Ci aspettano per l’applauso!” urlò Kirishima nelle quinte, cercando di radunarli tutti, e Denki la lasciò andare, quasi si fosse scottato. Doveva avere un retarder impiantato perché improvvisamente si era reso conto di quello che aveva fatto e l’aveva guardata con terrore. ‘L’ho fatto davvero?’ sembravano chiedere i suoi occhi sgranati.
“Uh, dovemmo… dovremmo andare,” balbettò, arrossendo tanto quanto Jirou e distogliendo lo sguardo.
Ma Jirou non gli avrebbe permesso di cavarsela così.
Lo afferrò per il braccio, impedendogli di allontanarsi e Denki incasso la testa nelle spalle, quasi si aspettasse uno schiaffo di risposta.
Invece Kyoka gli gettò le braccia al collo e lo baciò di nuovo.
Sentì le labbra di Denki aprirsi per la sorpresa, poi le sue braccia la strinsero di nuovo, rassicurandola sul fatto che il terrore negli occhi del ragazzo fossero per la paura di essere rifiutato e non rammarico per aver baciato una ragazza che non gli interessava.
Jirou si separò da lui, lasciandolo con un’espressione ebete sul volto, quasi che lei gli avesse davvero fritto il cervello e Kyoka si concesse un sorriso.
Perché il suo primo bacio potrebbe anche esserle stato strappato a tradimento, ma non avrebbe certo permesso a Kaminari di dettar legge sul secondo.
“Adesso dovremmo andare.”